Droga e ricettazione, denunce e segnalazioni

6 aprile 2016 | 09:37
Share0
Droga e ricettazione, denunce e segnalazioni

Un arresto, una denuncia e altre segnalazioni nei controlli dei carabinieri a Viareggio. Proseguono, infatti, le attività di contrasto allo spaccio ma anche ai furti e alle rapine. Nel corso di questi controlli, i militari della stazione di Viareggio hanno arrestato nei pressi di piazza Dante, Abdessalam Satia, marocchino di 27 anni, che era ricercato dall’ottobre scorso dopo essere stato condannato ad 11 mesi per spaccio di stupefacenti a Camaiore nel marzo del 2013.

Inoltre, nel corso dei numerosi posti di controllo eseguiti lungo le principali vie, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno sottoposto a controllo una donna rumena di 31 anni, incensurata, che, a seguito di ispezione, è stata trovata in possesso di ben 36 sim ricaricabili per telefoni cellulari che i primi accertamenti condotti hanno dimostrato essere intestate a cittadini di nazionalità cinese. La donna è stata così denunciata per ricettazione, mentre le indagini continuano.
Nel complesso l’intera attività ha consentito di controllare ed identificare 135 persone, di cui 36 pregiudicati e 56 stranieri. Le autovetture sottoposte a controllo sono state invece 68.
Durante i costanti controlli eseguiti nella zona della pineta di ponente, invece, nella tarda serata di ieri, i militari del norm hanno fermato e sottoposto a controllo in due distinte circostanze 2 italiani, uno residente a Viareggio ed uno a Prato, che si aggiravano a piedi tra la vegetazione della pineta. Una volta fermati i 2 hanno consegnato spontaneamente 2 dosi di cocaina appena acquistate che venivano poste sotto sequestro. Entrambi verranno segnalati alla competente Prefettura per le incombenze di rito previste dalla vigente normativa nei confronti dei consumatori di sostanze stupefacenti. Le indagini proseguiranno per identificare gli spacciatori.