Carabinieri, il tenente Tedesco comanda il Norm

12 aprile 2016 | 19:13
Share0
Carabinieri, il tenente Tedesco comanda il Norm

E’ la prima volta che il Norm e l’aliquota radiomobile di Lucca hanno una guida diversa dalla figura del comandante della Compagnia. E per questo delicato ruolo è stato scelto il tenente Rosario Tedesco chiamato a coordinare il braccio “operativo” dell’Arma. E’ da qualche mese che l’ufficiale è in servizio a Lucca, ma oggi (12 aprile) è stato presentato formalmente alla stampa dal comandante provinciale, il colonnello Marco Rosi. E non a caso nel giorno dell’arresto dell’ex pasticcere di Bagni di Lucca, accusato di essere l’autore di una 20 tra tentati e riusciti colpi a banche della provincia.

Alle indagini, infatti, hanno impresso una svolta i militari dell’aliquota, comandati dal tenente, in collaborazione con quelli della stazione di Altopascio. Ma è anche sua e dei suoi uomini l’indagine che ha portato la scorsa settimana all’arresto dei due rapinatori delle tabaccherie e degli alimentari.
Tedesco arriva a Lucca da Vibo Valentia dove ha comandato il nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri, dal settembre del 2014. Tedesco, 37 anni, originario di Melito di Porto Salvo, ha già prestato servizio in vari comandi in Sicilia, nel Lazio, a Roma, e a Reggio Calabria.