
Un cittadino residente ad Altopascio ha ottenuto l’indennizzo di 1.000 euro, da parte dei gestori
telefonici responsabili dei disservizi che si erano verificati sulla propria utenza. Dopo aver chiesto la migrazione dell’utenza telefonica, dal vecchio al nuovo gestore, l’utente in questione aveva subito il distacco del servizio voce ed internet, con conseguenti gravi disagi. Non solo. Il nuovo gestore telefonico aveva emesso fatture di cui chiedeva il pagamento, nonostante la mancanza del servizio.
L’utente, a quel punto, ha deciso di rivolgersi alla Federconsumatori di Lucca.
Dopo aver contestato i fatti, inoltrando un reclamo scritto, tramite la Federconsumatori è stata attivata anche la procedura presso il Co.Re.Com. Toscana, chiedendo la convocazione contestuale dei due gestori telefonici. 2In tale sede – spiega il presidente Fabio Coppolella -, sono state accolte tutte le nostre richieste ed è stato sottoscritto il verbale ug che prevede l’obbligo dei gestori telefonici in questione di corrispondere l’indennizzo complessivo di 1.000 euro in favore dell’utente, oltre all’annullamento delle fattur relative al periodo di mancato servizio”.