Droga per residenti e commercianti del centro, preso pusher

14 aprile 2016 | 13:50
Share0
Droga per residenti e commercianti del centro, preso pusher

Arrivava a Lucca con il treno per gestire uno spaccio al dettaglio di cocaina ed eroina in pieno centro storico, da piazza San Michele a piazzale Verdi fino al parco Valgimigli. Il pusher che arrivava quasi ogni giorno in città da Viareggio è stato arrestato dalla polizia: gli agenti della sezione antidroga della squadra mobile di Lucca hanno fatto scattare le manette ai polsi di Faouti Ali Hassen, iracheno di 46 anni, meglio noto nel mondo degli assuntori con il soprannome di Taki. Secondo le accuse, serviva almeno 20 clienti al giorno tra cui anche vari titolari di esercizi commerciali della città.
L’eroina, in particolare, arrivava da Prato in ovuli e il “corriere” era il marocchino che era stato arrestato il 1 aprile scorso sempre dagli agenti della Mobile.

In quella occasione il marocchino fu condotto in ospedale dove espulse un ovulo contenente circa 11 grammi di eroina. Qualche giorno dopo l’uomo era tornato libero, con il solo obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria due volte al giorno. Per il resto della giornata, sostengono gli investigatori, spacciava insieme a Taki e si preoccupava di trasportare l’eroina da Prato a Lucca. Centinaia le cessioni registrate nel corso dell’indagine. Taki per l’accusa, confezionava lo stupefacente in singole dosi nei bagni pubblici del centro storico e la nascondeva in bocca, percorrendo con la droga le strade più belle e frequentate della centro storico di questa città. L’indagine che lo ha inchiodato ha preso avvio nel marzo scorso a seguito di un sospetto caso di overdose nella zona di Sant’Anna.