
Sono state ore d’angoscia per un pensionato di 78 anni, abitante a Sant’Anna, che non aveva fatto ritorno a casa da questa mattina (15 aprile). I figli si erano presentati ai carabinieri in mattinata per denunciarne la scomparsa nel primo pomeriggio, preoccupati per non averlo visto rientrare per il pranzo. Qualche ora dopo è stato attivato, sotto l’egida della Prefettura, il protocollo di ricerca delle persone scomparse e i vigili del fuoco sono entrati in azione allestendo un punto base lungo il parco fluviale ma fortunatamente l’anziano è stato trovato poco dopo, in stato confusionale e sotto choc, ma in buone condizioni di salute.
Diverse squadre avevano iniziato le ricerche in questa zona lungo il fiume Serchio, tra Sant’Anna e Nave, perché l’anziano aveva l’abitudine di recarsi in questi luoghi per fare delle passeggiate.
Di lui, comunque, non si avevano più tracce dalla prima mattinata di oggi: secondo quanto appreso, si era allontanato per fare delle commissioni ma poi i familiari non lo hanno più visto e si erano subito preoccupati.