





Tre banditi incappucciati svaligiano il bar Catelli a San Vito in meno di due minuti. E’ il tempo registrato dalle telecamere del locale, preso di mira 4 volte negli ultimi anni, e che hanno ripreso il raid della banda. Sono circa le 3,20 di stanotte (18 aprile) quando i malviventi raggiungono con un’auto station wagon l’ingresso del locale dal lato di via Vecchia Pesciatina. Con un lavoro da professionisti riescono a forzare la porta che dà sulla ricevutoria e iniziano a saccheggiare l’attività di Giovanni Catelli. In un minuto e mezzo riescono a caricare sull’auto una slot machine e una macchinetta cambiamonete, insieme a 10 stecche di sigarette ed ai gratta e vinci che arraffano dal bancone. Poi fuggono con la bauliera aperta con all’interno un bottino che, secondo le prime stime, non è inferiore ai diecimila euro.
Un colpo da manuale su cui adesso indagano le volanti della polizia. Gli agenti, una volta ricevuto l’allarme, sono piombate a San Vito ma dei ladri, purtroppo, non c’era più alcuna traccia. Anche se gli investigatori hanno acquisito i video delle telecamere a caccia di indizi utili alle indagini.
I ladri hanno agito con estrema velocità: “Sembra incredibile che siano riusciti a portare via tutta quella refurtiva in meno di due minuti”, commenta stamani il responsabile della ricevitoria. Eppure, con grande agilità, i malviventi – almeno tre le persone – hanno caricato le due macchinette sull’auto mentre uno della banda si occupava delle “bionde” e dei gratta e vinci. I biglietti sono stati trafugati dal bancone e le sigarette, almeno 10 stecche, dagli scaffali dell’espositore.
Non è la prima volta che il bar Catelli viene preso di mira dai malviventi. Negli ultimi anni i ladri, nonostante la presenza dell’allarme e delle telecamere, hanno colpito almeno quattro volte (Leggi).
FOTO – Il bar Catelli ancora nel mirino (di Domenico Bertuccelli)