Salvò anziani e bimba dal rogo, giovane eroe in tv

23 aprile 2016 | 12:07
Share0
Salvò anziani e bimba dal rogo, giovane eroe in tv

Aveva avuto il coraggio dell’eroe e insieme ad un amico non aveva esitato a salvare tre anziani e una bambina durante l’incendio della rimessa in via della Scogliera. Daniele Petroni, di appena 17 anni, era riuscito ad allontanare tutti dalla vicina abitazione invasa dal fumo nero e lunedì prossimo (25 aprile) sarà tra i protagonisti di Storie Vere, il programma di Rai Uno condotto da Eleonora Daniele, a partire dalle 10 e in cui si parlerà, appunto, di cronaca e attualità. L’episodio che ha reso “celebre” il coraggio del giovane risale al pomeriggio del 6 aprile scorso (Articolo e foto).

All’improvviso, per cause forse accidentali, è scoppiato un incendio all’interno del cortile di una casa. Le fiamme hanno distrutto in pochi istanti una rimessa di legno. Daniele che si trovava con un amico alla Terrazza Petroni era accorso non appena visto il fumo: aveva allontanato per prima cosa due bombole del gas che si trovavano in casa e poi, aiutato dal coetaneo, aveva trasportato fuori casa marito e moglie e la sorella della donna, tutti ultraottantenni. Daniele era riuscito anche a mettere in salvo una bambina di sette anni e mezzo che al momento dell’incendio stava facendo i compiti di scuola.
La storia di Daniele sarà preceduta da quelladi Giuseppe Vittorioso, poliziotto eroe che ha salvato la vita a una bimba di 7 mesi in difficoltà respiratoria. Ospiti in studio saranno Mirella Serri, giornalista e scrittrice; Cinzia Tani, scrittrice e conduttrice; Massimo Lugli, giornalista e scrittore; e Don Gaetano Saracino.