E’ di Viareggio il nuovo capo della Polizia

29 aprile 2016 | 18:48
Share0
E’ di Viareggio il nuovo capo della Polizia

Franco Gabrielli, viareggino, classe 1960, è il nuovo capo della Polizia. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, durante la conferenza stampa al termine del consiglio dei ministri di oggi: “Abbiamo individuato – ha detto – nell’attuale prefetto di Roma Franco Gabrielli il nuovo capo della Polizia”.
Al neo capo della Polizia le congratulazioni del senatore dem Andrea Marcucci: “Un viareggino – ha scritto su Facebook – amico di Lucca e della Valle del Serchio, è appena stato nominato capo della Polizia. Buon lavoro a Franco Gabrielli”. “Congratulazioni – ha aggiunto l’onorevole Raffaella Mariani – ad un servitore dello Stato sempre al fianco dei cittadini. Orgoglio toscano”.

Anche il sindaco Giorgio Del Ghingaro si è congratulato con Gabrielli: “Una persona speciale, preparata, che non ha mancato di tornare nella sua città d’origine quando è stata colpita dal terribile disastro del 29 giugno. Superfluo sottolineare l’ottimo lavoro di Gabrielli in qualità di capo del dipartimento della protezione civile, sempre in prima linea nelle emergenze che hanno colpito il nostro paese. Di lui ricordo l’emozione nel ricevere il 16 maggio scorso, durante la consegna del Premio Artiglio al Museo della Marineria, uno speciale riconoscimento da parte della Fondazione Artiglio Europa per aver coordinato in maniera esemplare tutti gli interventi volti a risollevare il relitto della Concordia ed a impedire danneggiamenti al patrimonio naturale dell’Isola del Giglio. A questo nostro illustre concittadino, vanno i miei migliori auguri per il nuovo, prestigioso, incarico”.