Aggressione e rapina in darsena, in manette un 28enne

30 aprile 2016 | 06:59
Share0
Aggressione e rapina in darsena, in manette un 28enne

Un 28enne di origine tunisina è stato arrestato per aver aggredito, ferito e rapinato un giovane di 20 anni nella notte del 30 maggio dell’anno scorso nelle vicinanze della darsena viareggina assieme a due connazionali.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia il giovane era stato avvicinato da tre stranieri che lo avevano ferocemente, usando anche un coltello e una catena con attaccato all’estremità un lucchetto ma alla fine il bottino alla fine era stato solo il suo passaporto.
Finito in ospedale al giovane furono refertati numerosi ematomi e ferite da taglio, fortunatamente lievi, in molte parti del corpo ma soprattutto al volto, sul quale ancora sono ben visibili le cicatrici. Dopo la denuncia le indagini del commissariato di polizia hanno permesso di denunciare per il fatto i tre aggressori, tutti di origine tunisina, già conosciuti alla forze dell’ordine.
Su richiesta della procura della Repubblica di Lucca, il Gip, nei giorni scorsi, ha emesso nei confronti di uno dei tre, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. E ieri l’ordinanza è stata eseguita rintracciando il malvivente in uno dei luoghi da lui solitamente frequentati. Dopo l’arresto, il 28enne è stato accompagnato in carcere a Lucca e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.