In arrivo nuova ondata di maltempo

18 maggio 2016 | 17:09
Share0
In arrivo nuova ondata di maltempo

Prevista per domani (19 maggio) una nuova perturbazione proveniente da ovest che interesserà tutta la regione. Il Centro funzionale di monitoraggio ha emesso per la tutta la giornata (dalla mezzanotte di oggi, alla mezzanotte di domani) un codice giallo per piogge e temporali con rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore. 

Sono previsti temporali forti a partire dalle zone di nord-ovest che si estenderanno al resto della regione, con cumulati che in alcune zone potrebbero anche raggiungere i 40 millimetri di pioggia l’ora. Previste anche raffiche di libeccio fino a 60-70 chilometri orari sul litorale settentrionale e sull’Arcipelago a nord dell’Elba. Saranno possibili fenomeni intensi occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone e in grado di causare disagi e danni a carattere locale.
Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto si può fare riferimento alla Protezione civile del proprio Comune e sul sito regionale www.regione.toscana.it/allertameteo