
E’ stato fermato il ladro d’auto che nel fine settimana ha colpito nella zona di piazza Manzoni e via Coppino a Viareggio. La scorsa notte lo hanno bloccato gli agenti del commissariato mentre infrangeva il vetro di un’auto utilizzando un sacchetto di plastica con all’interno due grossi bulloni. Al 39enne di origini marocchine la polizia attribuisce almeno un altro raid commesso poco prima in via Manzoni.
L’uomo è stato notato, infatti, dagli agenti in servizio di controllo del territorio, già allertati da una precedente segnalazione al 113, subito dopo aver infranto il finestrino di un’autovettura parcheggiata in via Coppino.
Bloccato ed ammanettato, gli agenti gli hanno rinvenuto addosso occhiali da sole, bracciali ed altri oggetti che lo hanno inchiodato come autore del furto messo a segno a bordo di un’altra autovettura in sosta in piazza Manzoni.
Approfittando dell’oscurità e delle strade deserte delle ore notturne il ladruncolo si aggirava con una certa disinvoltura tra le auto in sosta controllandone l’interno. E il suo atteggiamento sospetto non è sfuggito ad un passante che ha subito chiamato il 113. Ed a quel punto è stato colto in flagrante.
Alcuni degli oggetti rinvenuti sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari ma sono in corso le indagini per stabilire se gli altri oggetti non riconosciuti dalle vittime siano in realtà il provento di altri furti perpetrati nella notte.