





Attenderà nel carcere di San Giorgio l’udienza di convalida dell’arresto davanti al Gip in programma lunedì (23 maggio) M.B., il rapinatore di 48 anni che ieri, coltello alla mano, ha rapinato la farmacia comunale in via di Balbano a Nozzano (Leggi l’articolo). L’uomo, aiutato nella fuga in scooter dal figlio 17enne, è stato poi seguito e bloccato da due agenti in borghese della squadra mobile in via di Poggio.
Il rapinatore, secondo quanto ricostruito dagli agenti della squadra mobile della polizia, guidata dalla dottoressa Silvia Cascino, per minacciare il farmacista Antonio Cordoni, ha usato, nascondendosi sotto un casco integrale, un grosso coltello da cucina ed è fuggito, raggiungendo il figlio che lo aspettava fuori, con un bottino da 500 euro. Non sarebbe peraltro, secondo quanto sospetta la polizia, il primo colpo dell’uomo. Si indaga, infatti, su altri fatti recentemente denunciati in provincia, sui quali prosegue l’attività della polizia. In particolare all’attenzione degli inquirenti c’è l’utilizzo per altri colpi dello scooter Typhoon 50 utilizzato per la fuga e rubato qualche giorno fa a Castelnuovo Garfagnana.
Dai controlli della polizia è emerso che padre e figlio erano entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine per reati di vario genere. E se il 48enne è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida per il minorenne si sono aperte le porte del centro di pronta accoglienza di Firenze, in attesa delle determinazioni del tribunale dei minorenni.