
Un giovane centauro lucchese di 29 anni è in prognosi riservata dopo un incidente in sella alla sua moto sulla via di Tiglio a San Filippo, avvenuto ieri sera (25 maggio) attorno alle 20 ma appreso soltanto oggi: inizialmente, infatti, le condizioni del motociclista non erano apparse così gravi, ma sono peggiorate nel corso della notte dopo il trasporto in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Luca, dove si trova ricoverato in gravi condizioni.
La dinamica dell’incidente in cui è rimasto coinvolto sono ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale intervenuti sul luogo. Da una prima e ancora sommaria ricostruzione, sembra che il conducente della moto stesse viaggiando in direzione di Pieve San Paolo, quando poco prima del distributore Esso, è andato a sbattere contro la parte posteriore dell’auto che lo precedeva e che era in fase di rallentamento. L’urto è stato violento, tanto che il giovane è stato sbalzato a terra dall’altro lato della strada dove, secondo la polizia municipale, è stato colpito da un’auto che stava viaggiando in direzione opposta, da Pieve San Paolo verso il centro di Lucca.
Gli automobilisti coinvolti si sono fermati a prestare i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dell’ambulanza che ha trasportato il centauro al pronto soccorso del S. Luca. Qui è stato affidato alle cure dei medici che si sono riservati la prognosi: il giovane, sempre rimasto cosciente, è stato ricoverato in terapia intensiva per aver riportato diverse fratture. I medici che lo stanno monitorando sono comunque ottimisti e il giovane, fortunatamente, è fuori pericolo.