
Un altro incidente sulla via provinciale per Camaiore: è successo questa mattina (26 maggio) attorno alle 7,30 alla Cappella tra il ristorante Il Guercio e Ponte del Giglio, in un tratto tristemente noto per episodi del genere, anche molto gravi. Nello scontro tra un’auto e una moto, ha avuto la peggio il centauro, Riccardo Giannotti, di 48 anni, che è stato sbalzato sul parabrezza e poi a terra. L’allarme è stato dato subito alla centrale operativa del 118, che ha inviato l’automedica e l’ambulanza della Croce Rossa di Lucca.
Le condizioni più serie erano quelle del motociclista, che è stato trasportato al pronto soccorso del San Luca con il codice rosso: l’uomo ha riportato diversi traumi. Le sue condizioni si sono aggravate in mattinata ed è stato condotto all’ospedale Cisanello con l’elisoccorso in codice rosso. A preoccupare di più un grave trauma cranico riportato nella brutta caduta: l’uomo comunque non sarebbe in pericolo di vita. In ospedale anche il conducente dell’auto, in stato di choc e con lievi contusioni.
Sul posto, per i rilievi del caso, sono giunti gli agenti della polizia municipale di Lucca. Non sono mancati i disagi per il traffico: le auto, infatti, sono state deviate sulla viabilità alternativa all’Arsina. Stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione, alla base dello scontro potrebbe esserci stata l’alta velocità. Il centauro stava viaggiando in direzione di Camaiore quando è andato a finire contro un’auto sportiva che viaggiava in direzione opposta.