Ladro sorpreso a rubare nei giardini: bloccato

28 maggio 2016 | 09:40
Share0
Ladro sorpreso a rubare nei giardini: bloccato

E’ entrato in azione nella notte nel quartiere Varignano di Viareggio, visitando i giardini di due abitazioni da dove era riuscito a portare via due biciclette, attrezzi e perfino un paio di scarpe. Ma è finito nei guai mentre stava cercando di forzare il lucchetto di una terza bicicletta in un altro cortile. La polizia ha infatti bloccato e denunciato un 46enne di Viareggio già noto alle forze dell’ordine. A far scattare il blitz della polizia era stata la segnalazione di un residente che aveva sorpreso il malvivente in giardino. Il ladro aveva nascosto all’esterno delle case, con l’evidente intenzione di portarla via in un secondo momento, tutta la refurtiva, consistente in due biciclette, alcune paia di scarpe e vari altri attrezzi. 

Mentre stava armeggiando intorno al lucchetto di una terza bicicletta parcheggiata nel cortile di un’altra abitazione, è stato scoperto dal proprietario che ha subito avvertito il commissariato di Viareggio chiamando il 113.
La volante è intervenuta in pochi attimi ed ha potuto acciuffare il malfattore che si era prima nascosto dietro ad una siepe e poi tentava di farla franca fuggendo a gambe levate per le strade del quartiere. E’ stato tutto inutile.