
Sbrana il chihuahua di una signora mentre è a passeggio in via Don Minzoni a Sant’Anna e poi si avventa sulla padrona che tenta di salvarlo. Protagonista della vicenda un cane meticcio nero che, intorno alle 16, è sfuggito al controllo dei padroni e ha finito per uccidere il piccolo cagnolino e per mandare all’ospedale la 62enne proprietaria.
E’ successo tutto in pochi attimi questo pomeriggio nel popoloso quartiere alla prima periferia della città. La signora stava passeggiando tranquillamente assieme al proprio cane nella via che conduce al parco accanto alle scuole quando il cane, sfuggito ai padroni, si è avventato sul chihuahua con violenza e ha iniziato a morderlo e a ferirlo. La padrona ha tentato disperatamente di intervenire e, per farlo, lo ha preso in braccio. Ma questo estremo gesto non è servito a calmare l’impeto del molosso, che si è avventato anche contro la signora ferendola ripetutamente, anche se per fortuna in maniera lieve, alle braccia. Solo dopo che l’ira del cane si è placata si è capito che per il piccolo chihuahua non c’era più nulla da fare, nonostante il tentativo di salvarlo in clinica veterinaria. La padrona, nel frattempo, dopo l’arrivo sul posto dapprima della polizia municipale, quindi di una macchina dei carabinieri, è stata trasportata al pronto soccorso del San Luca dove è stata medicata per le ferite, per fortuna non gravi.
Il cane aggressore è stato catturato e riconsegnato ai proprietari, che sono stati multati per l’omessa custodia, per poi valutarne la posizione anche in considerazione della morte del cane e delle ferite alla sua proprietaria.