
Si è presentata alle casse di Mediaworld per pagare un telefono cellulare, ma nella borsa aveva accessori per lo smartphone trafugati dagli espositori. La giovane donna, 35 anni, di origini campane ma residente a Livorno, è stata bloccata dalla polizia prima che potesse uscire dal negozio di San Vito, perché era stata notata dal personale della sorveglianza interna.
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri e la donna, smascherata, non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità ed è stata denunciata per furto aggravato. La 35enne già nota alle forze dell’ordine è stata munita anche di foglio di via per i prossimi tre anni dal comune di Lucca.
A metterla nei guai è stato il personale del negozio che l’ha osservata mentre si aggirava con fare losco tra gli scaffali degli accessori per i telefoni. E infatti la donna aveva rimosso le scatole di alcuni articoli in esposizione, gettandole dentro un frigorifero in vendita nel vicino reparto degli elettrodomestici. La refurtiva le è stata trovata nella borsa, quando si trovava ormai alle casse.