Travolge centauro in Bretella e fugge: caccia al pirata

E’ caccia al pirata della strada che stanotte ha travolto un motociclista sulla Bretella e poi si è dato alla fuga senza prestare soccorsi. Il centauro di 51 anni se l’è vista davvero brutta: è finito a terra dopo aver frenato di colpo per evitare un autocarro che aveva appena sbattuto contro il guardrail ed era intraversato in mezzo alla corsia: è finito a terra ed è stato urtato da un’auto sopraggiunta subito dopo e che si è data alla fuga. Ha saputo finora dare pochi dettagli agli agenti della sottosezione della polizia stradale di Viareggio che sono intervenuti sul posto per i rilievi. Gli investigatori, tuttavia, hanno raccolto elementi utili alle indagini: nella zona dell’incidente avvenuto poco dopo le 2 di notte, infatti, gli agenti hanno trovato uno specchietto che potrebbe appartenere all’auto pirata.
Una volta scattato l’allarme, la centrale operativa del 118 ha inviato l’ambulanza della Croce Rossa di Lucca che ha soccorso il ferito, le cui condizioni inizialmente erano apparse gravi: è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale unico della Versilia e poi ricoverato. Fortunatamente non è in pericolo di vita.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire finora, il centauro stava percorrendo la corsia della Bretella in direzione di Viareggio in sella alla sua Harley Davidson, quando all’altezza di Massarosa è riuscito ad evitare un autocarro che era finito, per cause in corso di accertamento, contro il guardrail. Due auto sopraggiunte sono riuscite ad evitare il motociclista che a quel punto era finito sul selciato, urtandosi tra di loro, mentre una terza auto ha, invece, investito il motociclista senza fermarsi per i soccorsi.