
Ha sorpreso il ladro all’opera in casa e lo ha messo in fuga, dando subito l’allarme ai carabinieri. Il malvivente, però, sentito l’arrivo dei proprietari, si è lanciato dal balcone ed è fuggito via con una Mercedes. E’ successo ieri sera (12 giugno) a Lunata, poco dopo l’ora di cena. I proprietari stavano rincasando dopo una domenica trascorsa fuori casa, ma al loro arrivo si sono resi conto di qualcosa di strano. Una volta entrati in casa, purtroppo, hanno avuto la conferma che temevano.
Proprio in quegli istanti, mentre la famiglia all’ingresso stava ancora realizzando cosa era accaduto, il ladro è uscito fuori da una stanza e è saltato giù da un balcone, entrando nell’auto parcheggiata nel vialetto, dandosi alla fuga a tutta velocità.
Il padrone di casa, a quel punto, ha avvisato i carabinieri che hanno raggiunto in poco tempo la sua abitazione per il sopralluogo di furto e iniziando la caccia all’auto sospetta. Il malvivente – non è escluso comunque che abbia agito con qualche complice -, ha messo varie stanze a soqquadro riuscendo a rubare alcuni oggetti di valore.
mb