
Si aggiravano fra le case chiedendo di entrare o spaventando gli inquilini che li sorprendevano nei paraggi. Due uomini e una donna, di origini sinti e residenti a Pistoia sono però stati allontanati dalle volanti della polizia che per gli ultimi due giorni, insieme a poliziotti dei reparti anticrimine, hanno battuto le zone calde della Piana per contrastare i furti in abitazione. E proprio ieri (14 giugno) attorno alle 17,20 alcuni abitanti di via di Sant’Alessio e di via della Piaggia hanno chiamato la centrale operativa per segnalare i tre giovani sospetti.
Le volanti della polizia li hanno rintracciati poco dopo e identificati. Tutti e tre noti per reati contro il patrimonio sono stati muniti di foglio di via da Lucca per tre anni.
I controlli, che hanno portato all’identificazione di 20 persone sospette e al controllo di 26 autovetture, hanno consentito anche di rintracciare un uomo di 40 anni, di origini marocchine, che è risultato destinatario di un ordine di cattura perché deve scontare una condanna di un anno e due mesi per reati inerenti allo spaccio degli stupefacenti.