Bimba ingerisce candeggina, portata al Meyer

18 giugno 2016 | 10:09
Share0
Bimba ingerisce candeggina, portata al Meyer

Ha ingerito accidentalmente un sorso o forse qualche goccia di detersivo, probabilmente candeggina, sfuggendo un attimo al controllo della madre. La mamma se ne è accorta subito e le ha fatto bere del latte, ma la piccola lo ha rigurgitato e la madre si è allarmata vedendo tracce di sangue. Sono ore di apprensione per una bambina di circa due anni che ha avuto la brutta disavventura questa mattina (18 giugno) ad Altopascio.

A dare l’allarme, dopo le 11,30, sono stati i genitori che, appena resisi conto di cosa poteva essere accaduto, hanno chiamato il 118. La piccola, valutata dal personale dell’ambulanza, non sarebbe in pericolo di vita ma è stata trasferita per precauzione all’ospedale pediatrico Meyer dall’elisoccorso fatto atterrare in località Borgioli.
Lo spiacevole incidente è avvenuto in casa, in via Enrico Fermi ad Altopascio. I genitori disperati hanno chiesto aiuto al 118, spiegando la situazione subito affrontata dai sanitari con grandissima urgenza, vista anche la tenera età della bambina. Sul posto, per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso, sono giunti anche gli agenti della polizia municipale di Altopascio, che hanno potuto appurare che la bambina, approfittando di un momento di distrazione della famiglia, ha ingerito una piccola quantità di candeggina. E’ probabile, così ha spiegato la madre ai sanitari intervenuti a casa, che la piccola abbia toccato con le mani la confezione della candeggina, mentre lei stava facendo le pulizie e poi, come succede a quell’età, ha iniziato a mettersi le manine in bocca. Ma poco dopo, si è sentita male e ha iniziato a vomitare. La mamma ha notato tracce di sangue e, disperata, si è rivolta al 118. Ora la piccina è stata affidata alle cure dell’ospedale pediatrico Meyer per tutti gli accertamenti del caso. I medici del pronto soccorso l’hanno trattenuta in osservazione e riferiscono che, fortunatamente, le condizioni della piccola sono buone.