
Banda di ladri in azione nella notte nella villetta di Torre del Lago, di Nicodemo Pistoia, ex assessore della giunta Lunardini di Viareggio. I malviventi hanno agito in pieno giorno, sfondando una porta sul retro quando in casa c’era il figlio del titolare di un camping sul viale dei Tigli mentre in camera c’era il figlio 19enne dell’ex assessore che stava ancora dormendo.
Il colpo, su cui adesso indaga la polizia, è stato messo a segno tra le 9 di stamani (19 giugno) e l’ora di pranzo. La banda si è messa all’opera e con una mola ha aperto la cassaforte a mura: i malviventi poi sono fuggiti con soldi e gioielli, facendo perdere le proprie tracce. A dare l’allarme sono stati marito e moglie al loro rientro a casa.
A esprimere preoccupazione dopo gli ultimi episodi avvenuti a Torre del Lago e alla stazione di Viareggio il consigliere comunale Massimiliano Badlini: “Nel testimoniare la solidarietà e la vicinanza del Movimento dei cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini e mia personale a Nicodemo Pistoia per quanto accaduto ai danni suoi e della sua famiglia questa mattina – spiega Baldini -, così come alle vittime del tentativo di stupro e rapina alla stazione ferroviaria e di aggressione e rapina nelle vicinanze della pineta di ponente di questo fine settimana, è necessario rilanciare alto, ancora una volta, il grido del dramma della mancanza di sicurezza in cui vivono da tempo sia Viareggio che Torre del Lago. Ormai, episodi come quelli accaduti, sono all’ordine del giorno e ognuno di noi rischia che gli succeda in ogni momento”.