





Le ricerche sono scattate in mattinata: nel Compitese si cerca in lungo e in largo un 36enne con problemi di amnesia che risulta disperso dalla notte. Il giovane che era in Italia da parenti da venerdì scorso per sottoporsi ad una visita specialistica è uscito di casa nel cuore della notte senza fare più ritorno. Si tratta di Serhii Khmilevskyi, di origini ucraine, ed è stato visto l’ultima volta vagare in via Sant’Andrea dove si sono concentrate le ricerche condotte dai vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale. Sul posto è in azione una squadra operativa, il nucleo cinofili ed un’unità di comando locale con personale specializzato in topografia applicata al soccorso, con funzione da punto di coordinamento di tutti coloro che partecipano alle ricerche.
L’uomo era vestito con scarpe da tennis celesti, pantaloni chiari e una polo scura l’ultima volta che è stato visto prima della scomparsa.
Alla ricerca prendono parte anche gli agenti della polizia municipale di Capannori, insieme ad alcune associazioni di volontariato. Tra di esse in campo anche la Croce Rossa di Bagni di Lucca con una unità cinofila. L’uomo, di origini ucraine, era ospite dalla sorella che vive nel compitese ed era arrivato in Italia per sottoporsi a delle cure mediche. Purtroppo, però, si è allontanato da casa, da sola, e i parenti preoccupati per i suoi problemi hanno immediatamente segnalato la cosa alle forze dell’ordine. Vista la situazione molto delicata, è stato attivato il protocollo per la ricerca del disperso, con una grande mobilitazione sulle colline del compitese. Per ora purtroppo non è stata trovata alcuna traccia del giovane e con il passare del tempo cresce l’angoscia della sua famiglia.