
Un giovane studente, ancora minorenne, è stato trovato con ben 22 dosi di hashish per un totale di 16 grammi, nascosti nello zaino mentre passeggiava in Darsena a Viareggio. Lo hanno bloccato e denunciato alla procura dei minori di Firenze i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, impegnati nei controlli contro lo spaccio degli stupefacenti. Alla vista della gazzella il giovane è corso in pineta, così i militari lo hanno seguito e fermato. Il giovane studente viareggino si è giustificato, spiegando che era lì soltanto per una passeggiata. Ma i carabinieri lo hanno perquisito trovando la droga. Dopo la denuncia, è stato riaffidato ai genitori.
E sempre nell’ambito degli stessi controlli, i carabinieri hanno passato al setaccio anche la pineta di ponente. Qui tre stranieri si sono dati alla fuga non appena hanno visto i carabinieri, abbandonato una bici forse provento di furto. Sono stati bloccati i tre acquirenti, uno di loro, di Massarosa, è stato trovato con una dose di cocaina appena acquistata, un altro ragazzo, questa volta residente a Viareggio, è stato invece trovato in possesso di 2 grammi di hashish. Infine è stata fermata un’auto con targa straniera condotta da una donna residente in provincia di Lucca e che è stata trovata in possesso di una dose di cocaina e, come previsto dalla vigente normativa, alla donna è stata ritirata la patente di guida.
Infine sempre i carabinieri del Norm, a conclusione di mirate indagini, hanno denunciato un 20enne marocchino, poiché ritenuto responsabile del reato di furto. La scorsa settimana aveva trafugato da un negozio di abbigliamento sito a Viareggio un pantalone jeans, un cappellino ed una maglietta, per un valore complessivo di circa 40 euro. Recuperata anche la refurtiva.