





Un incidente stradale ha coinvolto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14,20, una moto Ducati e una Berlina Mercedes sul viale Europa di fronte all’ex Uba Uba di San Concordio. Per cause al vaglio della polizia municipale, intervenuta sul posto, i due mezzi sono entrati in collisione e ad avere la peggio è stato il conducente della moto, condotto dall’ambulanza medicalizzata inviata dalla centrale unica del 118, al pronto soccorso dell’ospedale San Luca in codice rosso. L’uomo è sempre rimasto cosciente e non correrebbe pericolo di vita.
L’incidente ha creato grossi disagi per la circolazione della zona, resa ancora più difficile da una serie di lavori in corso sul viale San Concordio a Pontetetto.
Secondo le prime ricostruzioni l’impatto fra l’auto e la moto sarebbe stato con l’anteriore sinistro della Mercedes, forse per il mancato rispetto di una precedenza. La moto, dopo lo scontro, è rimbalzata sull’asfalto e il conducente è stato sbalzato sulla carreggiata. Per il conducente dell’autovettura solo tanto spavento, per l’altro uomo, un cinquantenne lucchese, la corsa in ospedale.