
Nel corso degli ultimi giorni sono proseguiti i servizi di controllo del territorio condotti dai carabinieri della stazione di Camaiore.
In particolare i carabinieri, oltre ad intensificare il pattugliamento delle zone più sensibili contro i reati, hanno condotto diverse attività di indagine che hanno consentito di arrestare nella serata di ieri (30 giugno) il 58enne Giuseppe Tarabella, ritenuto responsabile della violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
I militari hanno infatti accertato che il 25 giugno scorso si era allontanato dal Comune di Camaiore nonostante fosse sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Secondo i militari la scusa di presunte visite mediche, addotta dall’uomo, da tenersi a Viareggio, era solo un paravanto per eludere la misura di prevenzione. I carabinieri, dunque, dopo aver condotto l’uomo in caserma, lo hanno riportato ai domiciliari.
Nella mattinata di oggi al tribunale di Lucca, nel corso di apposita udienza, l’arresto è stato convalidato ed all’uomo è stato imposto l’obbligo di presentazione alla caserma dei Carabinieri in attesa delle successive udienze.