Anziana muore schiacciata sotto l’auto

2 luglio 2016 | 11:19
Share0
Anziana muore schiacciata sotto l’auto

Tragico incidente questa mattina poco prima di mezzogiorno sulla via Nuova per Guamo a Badia di Cantignano, frazione di Capannori. Per cause al vaglio della polizia municipale di Capannori, intervenuta sul posto, una anziana, Paola Pieri di 70 anni, è rimasta schiacciata sotto la sua auto ed è morta nonostate l’intervento dell’ambulanza della Croce Rossa e dell’auto medica inviata sul posto dalla centrale unica del 118.

Secondo la ricostruzione la donna avrebbe parcheggiato l’auto sul ciglio della strada all’interno della sua proprietà, ma troppo a ridosso di un fosso. Una volta uscita dal mezzo, però, l’auto si è mossa, forse perché non era stata inserita la marcia né il freno a mano, e ha travolto la donna schiacciandola. Una tragica fatalità che è costata la vita all’anziana signora, in una manovra che probabilmente aveva effettuato migliaia di volte.
La salma è stata rimossa dopo l’autorizzazione concessa dal magistrato, dal momento che è stato constatato con chiarezza che nessun altro veicolo o persona era stata coinvolta nell’incidente. Sul posto anche i carabinieri, allertati per capire la dinamica del sinistro, qualora si fossero rese necessarie indagini per la ricerca di eventuali responsabili dell’incidente. Per sollevare il veicolo ed estrarre da sotto le lamiere il cadavere della donna è stato anche necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Lucca.