
Nottata di controlli ieri (1 luglio) per i carabinieri del comando provinciale di Lucca coordinati dalla compagnia. Durante i controlli è stato arrestato, a seguito dell’ordinanza di aggravamento della misura cautelare dei domiciliari il 19enne Ismaele Lebbiati. A suo carico, infatti, sonostate contestate le reiterate violazioni della misura detentiva in casa.
Sono stati denunciati per ricettazione, invece, un 23enne e un 28enne, entrambi di origine rumena, già conosciuti dalle forze dell’ordine, trovati in possesso di una bici rubata lo scorso 27 giugno ad un pensionato di Lucca.
Nel complesso sono stati identificate 53 persone e controllate 37 auto. Un 63enne di Carrara è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza (aveva un livello di alcol nel sangue di 1,39 grammi per litro). La serata si è poi conclusa con il sequestro di 3,7 grammi di cocaina trovati nel bosco a Sorbano del Vescovo. Lo stupefacente era stato abbandonato da due persone, di origine maghrebina, che alla vista dei militari del Radiomobile, si sono dati alla fuga. Indagini sono in atto per rintracciare i due presunti spacciatori.