Donna colpita da un ramo in elisoccorso a Cisanello

3 luglio 2016 | 17:18
Share0
Donna colpita da un ramo in elisoccorso a Cisanello

Un altro incidente in un sentiero di montagna questo pomeriggio, intorno alle 17,15 in Alta Versilia in località Setriana all’altezza del bacino elettrico, vicino alla frazione di Casoli nel Comune di Camaiore. Lungo un sentiero un ramo d’albero ha colpito una donna che era a passeggiare nella zona. Un colpo che ha tramortito la donna, ferendola seriamente, e che ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, fatto alzare dopo la richiesta di soccorso dalla centrale unica del 118. La donna è stata trasportata l’urgenza, visti i traumi, all’ospedale di Cisanello.

Per recuperare la donna è stato necessario l’intervento del Soccorso Alpino. La stazione del Sast di Querceta si è recata sul posto con due squadre composte da tecnici e personale sanitario ed ha accompagnato sul luogo anche il personale dell’ambulanza inviata dal 118 per prestare i primi soccorsi alla donna, che ha riportato un trauma toracico.
L’incidente, avvenuto in zona impervia, come detto, si è concluso con l’intervento dell’elicottero Pegaso 3 che ha provveduto al recupero dell’infortunata.