Sviene e cade nel lago, 14enne salvato dagli amici

8 luglio 2016 | 13:30
Share0
Sviene e cade nel lago, 14enne salvato dagli amici

E’ stato salvato dai suoi giovanissimi amici che lo hanno tirato fuori dall’acqua del Lago verde di Arsina dove era caduto dopo essere svenuto per una caduta. La disavventura di un adolescente di 14 anni è finita nel migliore dei modi grazie al coraggio degli amici coetanei che dopo averlo riportato a riva e assistito come potevano hanno fatto anche una staffetta per far arrivare il prima possibile l’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Lucca che poi ha condotto il ragazzo in pronto soccorso per tutti gli accertamenti del caso. Il 14enne ora sta bene, ma se la sarebbe forse vista davvero brutta se i suoi amici non lo avessero soccorso.

E’ accaduto attorno alle 15 di oggi (8 luglio) al laghetto per la pesca sportiva. La comitiva di amici si era ritrovata qui per passare un pomeriggio insieme e divertirsi pescando. All’improvviso però il 14enne ha messo male un piede è scivolato e si è spezzato un’unghia. Dal dolore l’adolescente ha perso i sensi dal dolore ed è caduto in acqua.
Gli amici che si trovavano con lui lo hanno soccorso e trasportato a riva, chiamando subito il 118. La centrale ha inviato l’ambulanza della Croce Rossa, che ha prestato le prime cure sul posto e poi ha trasferito il 14enne al pronto soccorso. Una volta tanto una bella storia d’amicizia ma anche di coraggio.