
Un commerciante con il vizietto dello spaccio. E’ questo secondo i carabinieri che lo hanno arrestato il profilo di David Angelo Canova, 46 anni, incensurato trovato con lo stupefacente a casa. I carabinieri della stazione di Viareggio sono giunti a lui seguendo una pista ben precisa e alla fine nella sua abitazione hanno scoperto anche armi e munizioni detenute abusivamente. Il blitz è scattato ieri: i militari hanno eseguito una minuziosa perquisizione a casa del commerciante trovando 135 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, già suddivisa in dosi, 60 grammi di marijuana, 2 bilancini di precisione e 4320 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Non solo: i carabinieri hanno anche sequestrato una carabina ad aria compressa, calibro 4,5, che non è mai stata denunciata alle forze dell’ordine.
Canova è stato quindi condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, trattenuto nelle camere di sicurezza del comando dell’Arma di Viareggio ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo al Tribunale di Lucca e a seguito della quale l’arresto è stato convalidato: in attesa della prossima udienza all’uomo è stato imposto l’obbligo di presentazione giornaliera alla caserma dei carabinieri.