
Era seduta sul guardrail, le gambe penzoloni nel vuoto, pronta a lanciarsi giù dal viadotto della Bretella, ma la pensionata, 78 anni, residente a Viareggio, è stata salvata dagli agenti della polizia stradale che sono intervenuti e l’hanno allontanata dal precipizio. Un eroico salvataggio di domenica mattina in una situazione veramente molto delicata, che sarebbe potuta sfuggire all’improvviso di mano. Ma gli agenti di due pattuglie della sottosezione della stradale di Viareggio hanno agito con grande lucidità e tempestività.
Provvidenziale è stata la telefonata di un automobilista che passando dalla galleria la Gulfa, nel territorio del Comune di Massarosa, ha notato un’auto ferma in piazzola con una signora di una certa età che si dirigeva verso il viadotto.
Non appena ricevuto l’allarme, poco prima delle 8 di stamani (17 luglio) le pattuglie si sono dirette nel luogo segnalato dall’automobilista e con grande cautela ma anche prontezza si sono avvicinati alla donna e l’hanno afferrata mettendola in salvo. L’anziana era già a cavalcioni sul guardrail ed era pronta a buttarsi: a casa aveva lasciato un biglietto per i familiari, spiegando i suoi intenti suicidi. Sotto choc e scossa, la signora è stata confortata dagli agenti che hanno chiamato il 118 e fatto trasportare al pronto soccorso del Versilia la pensionata per tutte le cure del caso.