Incidente al Borgo, il giovane in rianimazione

18 luglio 2016 | 15:34
Share0
Incidente al Borgo, il giovane in rianimazione

E’ ricoverato nel reparto di neurorianimazione dell’ospedale Cisanello di Pisa, in prognosi riservata, Davide Bertoncini, il giovane di 19 anni rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio (17 luglio) mentre si trovava in sella ad uno scooter con un amico, di 16 anni (Leggi). I due stavano percorrendo la strada che collega Oneta a Borgo a Mozzano e, per cause ancora da accertare, in località Tombeto, hanno perso il controllo finendo contro una edicola votiva lungo la piccola strada di campagna.

Ad avere la peggio è stato Bertoncini, residente a Borgo a Mozzano. Il ragazzo ha sbattuto violentemente la testa, cadendo riverso sull’asfalto dove poi è stato soccorso dal personale della Misericordia e dall’elisoccorso Pegaso che lo ha condotto con il codice rosso a Cisanello.
I medici si sono riservati la prognosi e le condizioni del giovane restano molto gravi. Sarebbe invece fuori pericolo il minorenne che si trovava insieme a Davide: ieri pomeriggio dopo l’incidente avvenuto attorno alle 18,15 era stato portato in ambulanza al pronto soccorso del San Luca per un trauma facciale.