
Continua l’attività di controllo della polizia municipale in città e nelle periferie. Anche questo fine settimana la pattuglia in servizio in centro storico durante le notti fra venerdì e sabato e fra sabato e domenica scorsi ha sorpreso ben 10 persone, tutti giovani, a orinare per strada in diversi punti della città, fra cui in corte delle Uova, in via di Poggio e via del Loreto. Per loro, come previsto dall’ordinanza firmata dal sindaco ed entrata in vigore lo scorso 11 giugno, la sanzione ammonta a 300 euro.
Sempre nell’ambito dei controlli in notturna, su viale Giusti fra le 23,30 di venerdì scorso e le 3 di mattina di sabato sono stati multati cinque conducenti di autovetture per infrazioni al codice della strada, fra cui guida a fari spenti, guida con patente scaduta e mancato rispetto del riposo da parte di un conducente di vettura a noleggio. Multata per eccesso di velocità un’autovettura al Piaggione e ulteriori 6 verbali, sempre per velocità fuori dai limiti consentiti, sono stati emessi nel fine settimana a Torre e in via Romana con l’utilizzo del telelaser, 10 a Santa Maria del Giudice con autovelox.
Gli agenti della polizia municipale hanno inoltre fermato un uomo di origini marocchine sprovvisto di patente: quando successivamente si è presentato al comando di piazzale San Donato esibendo il documento, gli agenti del nucleo antidegrado hanno effettuato un controllo accurato con lampada all’ultravioletto, da cui è emerso che la patente esibita, sia pure di ottima fattura, era falsa. Il documento è stato subito posto sotto sequestro e il suo possessore è ora indagato per falsità materiale in autorizzazioni amministrative e guida senza patente.
La polizia municipale nel corso della scorsa settimana ha concentrato la sua azione anche sui controlli legati alle attività di carico e scarico delle merci in centro storico. A questo riguardo venerdì mattina sono stati sanzionati otto mezzi che non hanno rispettato le regole da seguire per le attività di trasporto e rifornimento di merci: sei di questi mezzi sono stati multati nell’area compresa fra piazza San Michele, via Vittorio Veneto e piazzale Verdi; due invece sono stati sanzionati nell’area compresa fra piazza Bernardini, piazza Santa Maria e piazza del Carmine.