





Un altro grave incidente stradale in viale Europa a Marlia. Un motociclista è stato trasportato in condizioni molto serie all’ospedale Cisanello di Pisa con l’elisoccorso Pegaso dopo essersi scontrato in sella ad una Harley Davidson cotro una Hyundai Matiz, per cause ancora in corso di accertamento. E’ successo oggi (19 luglio) attorno alle 18,30 all’altezza del Bao Bar. Le condizioni dell’uomo, 50 anni, in sella alla moto sono state subito giudicate grave dal personale del 118 arrivato con l’autoambulanza di Lucca: il medico del servizio di emergenza ha subito richiesto l’intervento dell’elisoccorso che è arrivato in zona in una decina di minuti.
A preoccupare è soprattutto un trauma cranico e una gravissima ferita alla gamba destra che il motociclista ha riportato dopo il violento scontro. Sul posto anche un’ambulanza della Croce Verde di Lucca. Dei rilievi del caso si stanno occupando gli agenti della polizia municipale di Capannori. Un altro incidente con 5 feriti, per fortuna non gravi, si è verificato quasi contemporaneamente sulla via Pesciatina, creando disagi per la circolazione.
Anche lungo viale Europa non sono mancate le difficoltà per il traffico. Gli agenti della polizia municipale hanno lavorato a lungo per ricostruire la dinamica dell’incidente: secondo una prima e ancora sommaria ricostruzione l’auto stava entrando in strada da un passo privato quando purtroppo c’è stato l’urto con il motociclista che non è riuscito a evitare l’impatto. Il centauro 50enne non è fortunatamente in pericolo di vita, ma ha una vistosa ferita alla gamba.
FOTO – I rilievi della municipale dopo l’incidente in viale Europa (di Domenico Bertuccelli)