
Furto nella notte al ristorante Sea Gulls in piazza Campioni a Viareggio, arrestato il responsabile. I carabinieri della stazione di Viareggio sono intervenuti dopo una chiamata al 112 intorno alle 3,40 sul posto e hanno preso in consegna un giovane di 23 anni che era stato bloccato dalle guardie di vigilanza privata, di origine marocchina, che stava tentando di allontanarsi dal locale in bicicletta.
Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di tre coltelli a serramanico, due coltelli da cucina e un cacciavite. Con se aveva anche 30 bottiglie di bibite di vario tipo, una confezione di gelato da 5 chili, tutti asportati dal ristorante e inoltre un ricetrasmettittore marino e un monitor per imbarcazioni di cui non sapeva giustificare la provenienza. Anche la bici, con cui aveva tentato la fuga, era risultata rubata sul posto, dopo aver spaccato la catena che la legava a un palo.
Dopo una notte in caserma stamattina (23 luglio) si è tenuta l’udienza di convalida al Tribunale di Lucca dove il giovane Yassim Hamdoun è stato condannato alla pena di 10 mesi di reclusione e al pagamento della multa di 400 euro, con pena sospesa in considerazione dell’assenza di precedenti condanne. Sono in corso indagini al fine di individuare i proprietari di tutta la refurtiva recuperata.