Ruba al supermercato e aggredisce i carabinieri

25 luglio 2016 | 08:14
Share0
Ruba al supermercato e aggredisce i carabinieri

Ha spintonato i carabinieri che lo fermavano dopo il furto all’Esselunga di via Aurelia a Viareggio ed è finito in manette oltre che per aver trafugato merce dagli scaffali, anche per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E’ accaduto nel fine settimana: in manette grazie all’intervento dei carabinieri del Norm, nella serata di sabato, è finito Ene Vartej, rumeno di 58 anni, già noto alle forze dell’ordine. I militari intervenuti dopo la richiesta del personale al supermercato hanno individuato e bloccato il ladro, ma questo, in preda ai fumi dell’alcol, ha iniziato a spintonare violentemente i militari.

Una volta calmato, è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di refurtiva di varia tipologia, tra cui numerose bottiglie di alcolici e superalcolici, del valore complessivo di circa 280 euro che veniva immediatamente restituita al supermercato. E’ stato poi trasferito al carcere S. Giorgio in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
Sempre nel corso degli stessi controlli, i carabinieri della stazione di Torre del Lago hanno tratto in arresto Aida Satori, 37 anni, in quanto colpita da un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Massa e La Spezia perché doveva espiare la pena definitiva di 4 mesi di reclusione poiché ritenuta responsabile dei reati di indebito utilizzo di carte di credito e di prelievo e furto aggravato, commessi a Marina di Massa nel 2014.
La donna quindi è stata rintracciata e condotta in caserma e, terminate le formalità di rito, è stata ristretta messa ai domiciliari.