
Si sono intensificate in questi ultimi giorni le segnalazioni che pervengono agli uffici di Gesam Gas e Luce da parte di clienti che affermano di essere stati contattati da personale Gesam perché il contratto era scaduto e andava rinnovato.
“Si tratta – spiega l’azienda lucchese – di pratiche altamente scorrette che mirano a carpire la buona fede delle persone contattate per effettuare, a loro insaputa, il cambio di contratto a favore dell’azienda per la quale questi operatori che chiamano lavorano. Cogliamo l’occasione per ricordare ai nostri clienti che i nostri contratti non scadono, che il nostro call center fa chiamate ai clienti solo quando vengono aggiornate le tariffe e ne disponiamo di più vantaggiose per loro e, in ogni caso, tutte le telefonate che effettua Gesam Gas e Luce prevedono la possibilità di richiamare un numero per verificare l’identità di chi ha effettuato la chiamata”.
Il presidente di Gesam Gas e Luce Giovanni Iacopetti sta comunque valutando la possibilità di denunciare alle autorità competenti queste pratiche commerciali scorrette, come è già avvenuto anche nel recente passato.
Per ogni evenienza e chiarimento sono sempre a disposizione gli uffici di Viale Europa 1 a Lucca e il call center al numero 0583.1861201.