
Chiede soldi con insistenza davanti all’ufficio postale e ai negozi di San Salvatore. Ma l’individuo molesto viene notato dai residenti che allertano il sindaco di Montecarlo, Vittorio Fantozzi, che ha fatto intervenire sul posto la polizia municipale. Si trattava di un uomo di origine marocchina, residente in Emilia Romagna, di cui sono state prese le generalità, poi comunicate ai carabinieri, prima che venisse accompagnato alla stazione per prendere un treno in direzione Firenze.
Soddisfatto della celerità dell’intervento il sindaco Vittorio Fantozzi: “Il cittadino è protagonista ancora una volta della vita civica e l’amministrazione pubblica assieme alle forze dell’ordine tornano al loro compito di servizio – commenta – alla loro essenza di mezzi attraverso i quali garantire l’ordine e la sicurezza. Possiamo farlo ancora meglio per questo vi invito a fare lo sforzo, cambiando è vero un poco le nostre abitudini, a segnalare al Comune, alla polizia municipale o all’arma dei carabinieri ciò che non quadra nella vita quotidiana della nostra comunità per prevenire fenomeni criminosi come i furti in abitazione che sappiamo, in molti casi, essere messi a segno dopo lungo studio dei nostri orari e spostamenti”.
“Sulla questione legata a discorsi di natura religiosa ascoltati fare dal malcapitato di questa mattina ho poco da esprimermi, ma se qualcuno crede di spaventare i miei concittadini, più o meno anziani, sull’onda di ciò che accade attorno a noi nel mondo, sappia che c’è qualcun altro che sempre religiosamente non è della confessione del porgere l’altra guancia”