Arrestato per corruzione commissario di polizia

29 luglio 2016 | 11:41
Share0
Arrestato per corruzione commissario di polizia

Un commissario di polizia, già in forza ad Ostia ed attualmente trasferito a Lucca, Antonio Franco, posto agli arresti domiciliari per corruzione, ed il gestore di alcune sale giochi della località balneare, Mauro Carfagna, è finito in carcere.

E’ il risultato di un’operazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma eseguita dalla Squadra Mobile. Ad emettere le misure restrittive, su richiesta del procuratore aggiunto Michele Prestipino e del sostituto Mario Palazzi, è stato il gip Simonetta D’Alessandro.
Secondo gli investigatori, il dirigente di polizia sarebbe intervenuto a seguito di controlli nelle sale giochi gestite dall’indagato, effettuati dal personale di polizia appartenente al commissariato da lui diretto, per assicurare un esito favorevole delle procedure amministrative attivate o, comunque, di minore pregiudizio. Il poliziotto avrebbe informato inoltre, secondo quanto emerso dalle indagini, il gestore delle sale del controllo imminente presso una sala giochi e si sarebbe adoperato anche affinché non risultasse, nei suoi locali, la presenza di Ottavio Spada, noto esponente della criminalità di Ostia.
In cambio avrebbe ricevuto il pagamento del canone mensile di locazione di un appartamento a Ostia da parte del gestore. Quest’ultimo è considerato dagli investigatori un personaggio “inserito in un contesto criminale lidense di indubbio spessore”. Dalle indagini, spiegano gli investigatori, sono infatti emersi “i contatti e la costante presenza nelle sale giochi da lui gestiteì di esponenti della criminalità di Ostia, quali Roberto Pergola e Ottavio Spada, detto Marco”.