Carambola sul Brennero: grave un centauro

29 luglio 2016 | 17:16
Share0
Carambola sul Brennero: grave un centauro
Carambola sul Brennero: grave un centauro
Carambola sul Brennero: grave un centauro
Carambola sul Brennero: grave un centauro
Carambola sul Brennero: grave un centauro

Giornata nera sulla via Nuova per Pisa. Nel pomeriggio di oggi (29 luglio) intorno alle 16,30 per cause ancora al vaglio della polizia municipale una carambola ha coinvolto sul Brennero fra Santa Maria del Giudice e San Lorenzo a Vaccoli, a circa due chilometri dal Foro per Pisa, una moto da cross e quattro auto. Di queste le più coinvolte, prima di un tamponamento a catena, sono una Fiat Cinquecento grigio metallizzata e una Hyundai di colore bianco. Nello scontro, molto violento, ad avere la peggio è stato il centauro, un 21enne di Pisa.

Sul posto sono intervenuti un’ambulanza infermieristica, i vigili urbani di Lucca e l’elicottero Pegaso, allertato vista la gravità dell’incidente, oltre ai vigili del fuoco il cui intervento è stato necessario per estrarre i feriti dalle lamiere delle auto. Il conducente della moto, in gravi condizioni e con un politrauma, ma cosciente e non in pericolo di vita, è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale Cisanello di Pisa, gli occupanti delle due auto, una donna e un uomo invece, sono stati trasportato con ferite più lievi al San Luca. Coinvolte altre due autovetture, una con a bordo stranieri residenti in Canada, l’altra di inglesi con tutta la famiglia a borgo. Per i rilievi della polizia municipale è stato necessario, come già era successo per l’incendio che si era verificato poco più in là, chiudere per ora la strada perché le vetture e la moto, finita poi in un fosso, occupavano entrambi i lati della carreggiata.
Secondo le prime ricostruzioni degli agenti della polizia municipale la moto condotta dal 21enne pisano viaggiava in direzione del foro di San Giuliano quando, per una probabile invasione di carreggiata della Fiat 500, c’è stato lo schianto. La macchina condotta dalla donna, dopo l’urto, si è intraversata e ha provocato la successiva carambola che ha coinvolto, oltre alla moto, le 4 vetture.