
A seguito di numerose segnalazioni di veicoli in sosta selvaggia in Piazza Santa Maria, sia di giorno che di notte, il comune ha emanato una specifica ordinanza per adottare provvedimenti.
Le automobili parcheggiate fuori gli stalli infatti hanno impedito spesso l’accesso dei residenti alle proprie abitazioni o l’accesso alle attività economiche presenti, creando inoltre difficoltà di transito dei bus navetta e dei taxi lungo le corsie preferenziali, oltre che ai mezzi di soccorso.
Fino ad oggi era presente il divieto di sosta con rimozione coatta fuori dagli spazi dalle 8 alle 20, provvedimento che viene ora esteso a tutto l’arco delle 24 ore. A seguito di verifiche e sopralluoghi è stato quindi ritenuto necessario emanare l’ordinanza che istituisce a partire da oggi (29 luglio) il divieto di sosta con rimozione coatta 0/24 fuori dagli spazi in piazza Santa Maria e, in particolare, nell’intera area compresa tra porta S.Maria, l’intersezione con via Buiamonti (numero civico 1), via del Gonfalone, via Fillungo e via della Cavallerizza (numero civico 46).