
Ruba merce in un negozio di abbigliamento ma viene sorpreso dai carabinieri del Norm, mentre sono in servizio di controllo nella zona, ed arrestato. E’ successo durante la tarda serata di sabato, a Viareggio, i carabinieri del Norm hanno arrestato un 52enne impiegato comunale residente in provincia di Torino, già conosciuto dalle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato.
Durante un servizio di controllo del territorio i militari erano stati allertati da una chiamata al numero di emergenza 112 che segnalava un possibile furto in atto all’interno di un negozio di via San Martino. Giunti sul posto i carabinieri hanno preso contatto con i responsabili del punto vendita che avevano notato alcuni atteggiamenti sospetti da parte di un uomo che era più volte entrato ed uscito dal negozio, dopo aver pagato alla cassa solo un articolo di abbigliamento. I militari hanno deciso allora di pedinare l’uomo scoprendo che lo stesso aveva accumulato fuori dal negozio merce di varia tipologia, tra cui profumi e capi di abbigliamento, per un valore complessivo di circa 300 euro.
L’uomo è stato bloccato e condotto in caserma mentre tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita al punto vendita.
Terminate le formalità di rito il 52enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza dove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo ieri. L’arresto è stato convalidato e allo stesso sono stati concessi i termini a difesa.