
Ruba merce al supermercato per circa 500 euro, poi aggredisce la guardia giurata per garantirsi la fuga. Ma il pronto intervento dei carabinieri della stazione di Lido di Camaiore ha portato all’arresto dell’uomo, un 22enne di origine rumena, già conosciuto alle forze dell’ordine, per rapina impropria.
Il fatto è successo all’Esselunga di Lido di Camaiore dove i militari sono arrivati dopo la chiamata al 112 che segnalava la presenza di un uomo he segnalava l’aggressione alla guardia giurata. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno faticato a contenere la furia del 22enne. Una volta immobilizzatolo lo hanno perquisito: aveva 20 bottiglie di superalcolici per il valore di 465 euro. Un bottino ingombrante che non era sfuggito all’attenzione delle guardie giurate che però, nel tentativo di fermare l’uomo, sono stati però aggrediti.
A seguito degli accertamenti eseguiti è emerso che l’uomo era già stato arrestato lo scorso 4 agosto a Marina di Massa in quanto aveva tentato un furto ai danni di un bar ristorante. Tutta la refurtiva recuperata è stata restituita al direttore del supermercato mentre l’arrestato, Gheorge Madalin Negler, di origine rumena, è stato condotto in caserma e, concluse le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione dei carabinieri di Viareggio. Alla direttissima che si è svolta stamattina l’uomo è stato condannato a 1 anno e due mesi di reclusione con pena sopesa e sottoposto al divieto di dimora in provincia di Lucca.