
Una brutta caduta dalla bici mentre stava discendendo le piste da downhill lungo l’Ovovia dell’Abetone. Il giovane, 34 anni, di Lucca è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale San Luca di Lucca per alcune contusione e un trauma alla spalla ma fortunatamente non è in pericolo di vita. L’incidente sulle piste dell’Abetone, sull’appennino pistoiese, è avvenuto nel primo pomeriggio di Ferragosto, attorno alle 14,30. Il giovane è scivolato mentre si trovava in un tratto in discesa e si è ribaltato con la bicicletta, finendo la sua corsa a terra dopo una violenta caduta.
La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto i volontari del soccorso alpino e speleologico toscano della stazione dell’Appennino che lo hanno raggiunto il ferito e lo hanno stabilizzato con le manovre di primo soccorso effettuate dall’infermiere del Sast.
Per il recupero del giovane, a causa delle dolorose fratture riportate, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 3. Una volta giunto sul posto l’elicottero è atterrato ed ha imbarcato S.F che è stato in seguito trasferito all’ospedale di Lucca. Le sue condizioni non destano comunque alcuna preoccupazione.