Nascondeva droga nell’armadio: arrestato

15 agosto 2016 | 07:05
Share0
Nascondeva droga nell’armadio: arrestato

Blitz antidroga della polizia a Viareggio anche per la vigilia di Ferragosto. I controlli del commissariato contro lo spaccio non si sono fermati neanche ieri e i risultati non sono mancati. Nell’ambito dell’operazione, infatti, è finito in manette Stefano Vaghetti, 56 anni, originario di Pontedera e residente a Viareggio, che era già stato colpito dall’avviso orale del questore.

Gli agenti che lo tenevano d’occhio da qualche tempo hanno fatto scattare la perquisizione nella sua abitazione, trovando dello stupefacente. Vaghetti, infatti, aveva nascosti nell’armadio della camera da letto due panetti di hashish del peso di 100 grammi ciascuno. Prima di lasciare la sua casa gli agenti gli hanno sequestrato anche 400 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.
Il 56enne è finito in manette e stamani è comparso di fronte al giudice per essere processato con rito direttissimo. Insieme a lui alla sbarra, per un altro episodio sempre legato alla droga, anche il nordafricano Mohamed Jarmouni, 29 anni, trovato in possesso di 17 stecchette di hashish del peso di 33 grammi e di 145 euro ritenuti provento dello spaccio in via Fratti, in una zona adiacente alla Pineta di Ponente. Gli agenti lo hanno sorpreso mentre in bicicletta stava avvicinando un “cliente”. Per entrambi l’arresto è stat convalidato dal giudice: il processo dopo la richiesta dei termini a difesa è stato rinviato al prossimo 16 settembre. In attesa della prossima udienza, il 56enne è stato collocato agli arresti domiciliari, mentre allo straniero è stato imposto il divieto di dimora nella provincia di Lucca.