Minaccia vigilante dopo il furto alla Coop: arrestato

18 agosto 2016 | 10:12
Share0
Minaccia vigilante dopo il furto alla Coop: arrestato

Ha minacciato il vigilante del supermercato Coop, tentando di colpirlo con una testata, per fuggire dopo aver rubato 5 bottiglie di liquore, una cover e auricolari per il cellulare nell’attività sulla via di Tiglio. Ma il malvivente, Florin Silviu Silion, 31enne di origini rumene, è stato bloccato dalle volanti della polizia prima che riuscisse a dileguarsi. E’ stato arrestato con l’accusa di rapina impropria e sarà processato per direttissima al tribunale di Lucca.

L’episodio, alquanto movimentato, si è verificato ieri sera (17 agosto) attorno alle 19: dal supermercato è arrivata la richiesta di intervento alla sala operativa della questura, perché il personale di sorveglianza si era accorto che il giovane aveva trafugato merce, nascondendola in un borsone dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio. Nonostante infatti il giovane si fosse nascosto tra gli scaffali nel reparto giocattoli per nascondere la refurtiva, è stato notato dal personale che si è messo subito in allerta.
Il giovane, che aveva preso le bottiglie di liquore e gli accessori per cellulare, pensava di averla ormai fatta franca quando si è avvicinato alla cassa per pagare qualche oggetto e non destare troppi sospetti. Ma appena varcata la barriera è stato fermato dal vigilante: a quel punto, però, il ladro vistosi scoperto ha perso la calma e ha iniziato a minacciare e spintonare l’addetto tentando anche di colpirlo con una testata. A quel punto, però, la polizia era già sul posto e lo ha ammanettato e portato in questura, dove è stato arrestato.