Cade dal balcone dell’agriturismo: 17enne in ospedale

20 agosto 2016 | 06:35
Share0
Cade dal balcone dell’agriturismo: 17enne in ospedale

Un salto nel vuoto di circa 4 metri da una terrazza ad un balcone che si trovava al piano di sotto di un agriturismo. E’ quello che all’alba di stamani (20 agosto) è accaduto ad un turista inglese di 17 anni, portato all’ospedale di Cisanello con l’elisoccorso. Il giovane è caduto da un’altezza di circa tre metri dopo essere caduto dal terrazzo della camera: purtroppo però è precipitato nel vuoto, per cause da accertare, cadendo sul balcone di sotto, dopo un volo di alcuni metri.

E’ quanto è stato per ora ricostruito dai soccorritori inviati dalla centrale del 118 all’agriturismo al Colletto, vicino a Monticino, non appena ricevuto l’allarme, attorno alle 5,30.
Il ragazzo, rimasto cosciente, ha riportato alcune sospette fratture: una lesione addominale e al bacino. La situazione molto delicata ha convinto il medico arrivato con l’automedica di Barga ad allertare l’elisoccorso Pegaso. L’eliambulanza ha poi condotto il giovane turista al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa, con il codice giallo. Non sarebbe in pericolo di vita, ma al momento è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso per escludere eventuali lesioni interne.
Il giovane turista alloggiava all’agriturismo da circa una settimana, insieme alla madre e al suo compagno. Sono stati loro a dare l’allarme dopo aver sentito i lamenti del figlio mentre sono accorsi all’esterno anche altri ospiti. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Coreglia, che hanno iniziato gli accertamenti del caso per capire cosa sia accaduto. Al momento ogni ipotesi resta aperta: dall’incidente alla bravata finita male anche se non vengono escluse altre piste. Al riguardo sono stati ascoltati anche alcuni testimoni, con l’intenzione di delineare meglio la natura del gesto. Il giovane è caduto da un balcone ad un altra terrazza che si trovava al piano di sotto ed è scivolato per circa 3 metri prima di finire a terra. Inizialmente l’episodio dell’alba di stamani aveva richiamato il ‘balconing’, la moda diffusasi tra turisti di saltare da balcone a balcone e lanciarsi nelle piscine di alberghi e strutture ricettive: un folle gioco che ha fatto purtroppo tante giovani vittime nel mondo.