
Controlli a tappeto nella notte in pineta. I carabinieri hanno organizzato una vasta operazione a cui ha preso parte anche un cane antidroga del nucleo cinofili di Firenze. Passata al setaccio la pineta di ponente dove martedì scorso è stato accoltellato e ucciso un marocchino. Nell’ambito di questi controlli è stato arrestato un 29enne, anche lui di origini marocchine: era colpito da un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della detenzione in carcere emessa dal tribunale di Livorno che lo ha ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel complesso sono state identificate 58 persone, di cui 19 pregiudicati e 21 stranieri. Trentadue invece i mezzi controllati e 0,40 grammi di cocaina sequestrati. Ad un ragazzo Italiano residente in provincia di Lucca è stata ritirata la patente di guida perché a seguito dei previsti esami strumentali è risultato avere un tasso alcolemico doppio rispetto alle soglie consentite.
Nei guai anche un turista che è stato bloccato mentre si allontanava dalla pineta è stato trovato in possesso di una dose di cocaina che lo stesso ha consegnato spontaneamente ai militari.