Pesta a sangue la nonna centenaria: arrestato

22 agosto 2016 | 13:30
Share0
Pesta a sangue la nonna centenaria: arrestato

Era uscito da una comunità di recupero per tossicodipendenti di Livorno nel maggio scorso e stanotte ha aggredito la nonna che lo aveva riaccolto in casa, a Lido di Camaiore. Lui, Enrico Formisano, è stato fermato con l’accusa di tentato omicidio, mentre l’anziana, Concetta Conte, di 101 anni versa in condizione disperata.

Il nipote, un 50enne, già noto alle forze dell’ordine è agli arresti nel reparto di psichiatria dell’ospedale Versilia, piantonato dai carabinieri.
La centenaria, sopravvissuta a due guerre mondiali, adesso lotta tra la vita e morte ridotta in gravissime condizioni dal nipote dopo un litigio scoppiato a casa. Giunti sul posto i militari hanno bloccato l’uomo in evidente stato di agitazione e nel frattempo è stata soccorsa da personale del 118 l’anziana parente: ora è ricoverata in prognosi riservata.
A seguito degli immediati accertamenti condotti i Carabinieri hanno appurato che l’uomo per motivi ancora da chiarire aveva aggredito la nonna con calci e pugni colpendola anche alla testa.